"ma voi ultraviolet non riuscite a fare una discussione senza farne una questione di principio?"

come fai a chiedermi se sono contento?


sicuro che lo sono, come potrebbe essere possibile il contrario?
ma allo stesso tempo come faccio a rispondere?
te lo chiedono dopo che hai fatto il tuo ennesimo controllo alla valvola nuova, quella meccanica, che rompe i coglioni la notte con il suo "clic, clic", quella che ho al posto della mia vera valvola aortica.
tutto bene
anzi, sempre meglio...quasi nella completa normalità di un cuore perfettamente sano.
ma io cosa ci posso fare?
che potere ho sulla buona riuscita di una operazione simile?
certo, non fumo, cerco di fare degli orari decorosi e non mi metto di sicuro a fare gare di pesistica....
come potrei non essere contento, ma in fondo, perchè dovrei esserlo nel momento in cui tu non puoi farci niente? probabilità, statistica, medicina, culo, fortuna, casistica....tutto quello che vuoi, ma ci sono cose dove con tutta la nostra buona volontà noi non possiamo cambiarne il risultato...
o forse sì

intanto in questa mia attuale vita, voglio solo pensare a divertirmi e a riempirmi di idee e di progetti il mio cervello ancora un poco brillante e lucido, ma oggi tremendamente stanco

gm

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, potresti pensare a quello che prima non riuscivi a fare mentre ora si.
È vero, ormai non hai più potere sulla tua valvola però dovresti cercare di trattare il tuo cuore meglio che puoi!

ultraviolet makes me sick ha detto...

ciao dondo, come va?

...prima riuscivo a mangiare chili e chili di insalata e di broccoli, senza dover modificare il dosaggio del mio anticoagulante....
prima facevo parapendio senza aver paura, prima mangiavo fuoco senza scottarmi, prima facevo gare di resistenza di apnea in ambiente estremo, prima era prima, ora è ora.
prima ero vegetariano sino all'osso, ora ho dovuto mangiar carne per avere più ferro....
ma sono in gran forma ;)

gm

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere sapere che stai bene e che inizi a mangiare un po' di carne ancora di più: una bistecca fa sempre bene ...se poi vuoi assaggiare una buona te lo procuro io: CASUALMENTE mio padre vende carne ;)
Per quanto riguarda le limitazioni a cui sei costretto ora, anche se mi dispiace, non posso farci nulla.

Io sto bene soprattutto perchè venerdì faccio ultima notte e poi sono in ferie.
Non immagini nemmeno il potere terapeutico di vedere una striscia gialla che dura due settimane lungo la riga che porta il tuo nome: ti rigenera!

Anonimo ha detto...

e che cosa farai in queste 2 settimane di ferie?

Anonimo ha detto...

Ciao, sono finita sul tuo blog perchè devo sottopormi alla sostituzione della valvola aorta. Ho fatto un'operazione 11 anni fa ed ho messo una biologica che adesso però comincia a "cedere". Si parla di impiantare una meccanica, questa volta. A parte la rottura della terapia anticoagulante (ma tu non usi la macchinetta di cui si sente parlare per il prelievo fai-da-te?), volevo chiederti informazioni a proposito della rumorosità....è molto fastidiosa?
Grazie

Anonimo ha detto...

la mia stessa storia...10anni fa una biologica, ora una meccanica.tic,tac,toe :)
scrivimi pure qui: info@fratto9.com o cercami su skype "fratto9underthesky", così parliamo meglio...
poi aprirò un call center per le consulenze sui cuori di babbuino come i nostri ;)

gianmaria

Anonimo ha detto...

Cosa faccio in queste 2 settimane? ... riposo assoluto, vita sociale e domani parto per Roma, ma solo per 5 giorni.

Come procede il 4 figlio?