"ma voi ultraviolet non riuscite a fare una discussione senza farne una questione di principio?"

terzo giorno



oggi sveglia alla mattina con la decisione di portare il mio computer (G5) per provare ad ovviare al problema di ieri. Questa volta usiamo Digital Performer, e superati i primi problemi, tutto funziona a meraviglia. nessun rumore aggiunto e 16 canali analogici in contemporanea da poter utilizzare ;))
abbiamo già inciso la base di uno dei brani che sarà cantato, quasi nella sua totalità da Umberto dei News For Lulu e delle piccole parti di un altro brano…
ogni canzone ha una sua forma e dinamica che vogliamo cercare di mantenere, anche durante le incisioni, per questo ogni volta ragioniamo sul pezzo cercando di trovare le soluzioni più adatte per l’incisione e l’arrangiamento.
verso sera arrivano i Franklin Delano al completo, che alla sera suoneranno qui all’Ortosonico e ci prendiamo una pausa…
dormo qui…mi addormento sul divano nella stanza allestita a studio di registrazione, leggendo un libro, ma il mio sonno ha vita breve perché mi sveglio assalito da zanzare. mi sposto nella camera affianco, ma non sarà una gran dormita….

gianmaria

0 commenti: