"ma voi ultraviolet non riuscite a fare una discussione senza farne una questione di principio?"

Magdalene the conqueror Pt.4


Tutto questo silenzio?........
Beh!In realtà deve essere successo qualcosa….!!
….Sono così tornato dal mio lungo esilio ,con
l’innocenza nel cuore e nella coscienza ,per scrivervi
di nuovo,direttamente ,com’è giusto che sia.
Mentre Stuart è partito per le sue verdi Highlands…..
innamorato di questa Italia, ma non abbastanza forte
per riuscire a vivere senza i suoi curvilinei orizzonti
intrisi di furia guerriera……..

Con Zlaya abbiamo avuto un po’ di problemi………
…comunicare in questo caso è complicato,speriamo
quindi di ricevere il master per settimana prossima……
Nel frattempo abbiamo parlato con Giacomo per
la grafica del disco….passione, esperienza, professionalità
e consapevolezza di avere ancora, nonostante tutto,
una visione umana…….
Mi ha fatto veramente un ottima impressione, mentre
io come al solito con la mia aria di chi studia continuamente
le cose ,avrò lasciato il solito punto di domanda nella sua testa…
….(nella migliore delle ipotesi…….speriamo), e poi
detto tra noi, chi ha avuto modo di vedere i suoi lavori,
sa benissimo di che cosa sto parlando….ovvero ,di uno ,
che a volte svilisce il lavoro discografico con le sue invenzioni
grafiche, mini opere in una galleria contemporanea, da guardare
e sfogliare, una rarità di questi tempi, un valore aggiunto
per il nostro bambino………..(in questo momento,naturalmente
sto ascoltando” musica da cucina”………..bravo Fabio, disco
al di sopra…..nel mio modo di vedere e sentire)





“Mi chinai a guardare un tombino, e quella strana scacchiera grigia
impressa a fuoco, che le donava un certo splendore…..
Quando ad un tratto, un ombra colorata spuntò da non so dove
, per parlarmi e per domandarmi:

“Anche tu sei attratto dalle cose che l’uomo ha voluto dimenticare?”

Non identificai immediatamente la voce,il caos
urbano aveva distorto la mia capacità di riconoscere le frequenze
, ma riconobbi il modo di domandare ,ovvero, quel tipo di domanda.
Per la prima volta fu lei ad avvicinarsi a me………( avvicinarsi davvero??)

“Sei sicuro di vedere?”

Aveva ragione ero stato attratto semplicemente da una
presenza, che in realtà non potevo vedere.

“Vedi, io e quel tombino, per te siamo la stessa cosa…siamo solo una presenza…”

“Una presenza???.......Come un fantasma??”

“No!...Una presenza……”

Non capii, forse lo stare chinato aveva fatto in modo che il
sangue non irrorasse a sufficienza il mio cervello…o forse avevo
solo bisogno di un sogno per capire………
Mi risvegliai, il riverbero del sole confondeva la cerchia
di persone che mi si era fatta attorno…….una scacchiera
segnava il mio viso….confondevo i volti….
…ma il suo non riuscivo a scorgerlo…….non sentivo più
la sua presenza…..in realtà non ero neanche più sicuro
che lei fosse stata veramente lì…………………………..
…D’improvviso una mano uscì dall’aura …
….. con uno specchio in mano,me lo pose di fronte col
riflesso che violentava i miei occhi confusi, e disse:

“E questo lo vedi?............Puoi vederlo davvero??”…………..”



(T.b.C.)



Davide

0 commenti: