"ma voi ultraviolet non riuscite a fare una discussione senza farne una questione di principio?"

Magdalene the conqueror.


In un vagare malinconico…….tra i margini della strada…
….E’ così che la vidi…Totalmente immersa nella
incomprensione…………….…. Sfiorare
con lo sguardo qualsiasi cosa…. Lo stesso che trovi
in un cane più volte tradito……
.…..Tra bancarelle improvvisate di pseudo gitani .
In ricerca di uno stregone,o di un volantino che
portasse con se queste parole:

“Con un bacio il principe che tanto cercavi si è forse
trasformato in un rospo? Ed ora non sai più che fare?
Credevi veramente di aver trovato il tuo vero amore??
Bene…! Allora pronuncia il rito che ti farà
finalmente guarire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

“Strapparsi il cuore, e rinchiuderlo in una teca di cristallo,
dove nessun principe con un bacio lo potrà mai salvare…..

Per avvolgerlo…..per proteggerlo………per non
sentirlo più spezzare……

Per non vedere più quel sangue che ti ricorda il colore
più bello da lui visto indossare…..

E raschiare mille volte e mille volte ancora dalla pelle,
un manto cremisi che vorresti solo veder svanire.”


Decisi di avvicinarla, e di farmi raccontare la sua storia:
……………“Raccontami la tua storia….”…………..
Dei suoi polsi segnati. Di quel sacchetto di plastica che
spuntava dalla sua tasca sinistra. Di quel ciondolo, con
quella sua forma strana. E di quello sguardo, come fisso
in uno specchio d’acqua. Di quel sorriso
attorcigliato ,che appariva da dietro un infinita e
stropicciata romantica sigaretta ,aggrappata a due labbra tremolanti,
imbrattate da un rossetto rubato in tutta fretta ,in un
mercato di periferia. Della bellezza ,nascosta tra
i capelli ,disposti sul volto in modo strano e
improbabile,che solo un restauratore di tele antiche
avrebbe potuto salvare.
Mi disse che non mi avrebbe mai detto il suo nome.
Mi disse una cosa strana..!?Che aveva trovato l’oscurità
nei colori….!? Io rimasi sbalordito da questa affermazione
……………Ma lei mi rispose:
“Forse un giorno anche tu vedrai con i miei occhi…”
Mi disse, che se mi avesse incontrato di nuovo,
mi avrebbe preso per mano e accompagnato là dove
tutto il dolore scompare,dove tutto quello che era stato
“lacerato” avrebbe di nuovo avuto senso……..e mi avrebbe
spiegato il motivo per cui anch’io ero stato dipinto
su questa tela…………la sua tela……………

…(t.b.c.)……



…….ieri mi è stata buttata prepotentemente in faccia
una notizia……la mia mente ama giocare con queste cose….
….anzi, direi che qualcuno ama giocare con me, sapendo
come io accolgo questo tipo di avvenimenti………
In questo ultimo periodo penso a me come a un pezzo
di plastilina ,e penso che qualcuno mi stia rimaneggiando.
Le sue mani ,però, si stanno imbrattando parecchio e sta avendo
non poche difficoltà a trovare la forma, perché la materia
col tempo si è indurita. Spero solo che l’eccelsa qualità del
materiale porti al risultato voluto……..secondo me,in questo momento,
si sta domandando:”Vale la pena salvare questo essere ???”
Beh!!!...Che se lo domandi pure,io ho altro a cui pensare!!!!
Sto ascoltando la nuova modifica sulla scaletta apportata
da Albi…..direi che gira. La mia idea sul finale mi convince sempre
di più, spero venga accettata anche da Gianmaria. Nel frattempo
aspettiamo il mastering…Da Amsterdam il tipo non ci ha dato ancora
risposta sulle sue disponibilità temporali……

………è vero ,a volte conquistare non serve……
…………..grandi mura di cinta non nascondono necessariamente
grandi e ricche città…………meglio la vita del viandante che
quella del soldato……………………


Davide

0 commenti: